Contattaci su whatsapp

Termini e condizioni di vendita

A. ORDINI
Le presenti condizioni di vendita si intendono integralmente accettate dal Committente con il conferimento dell’ordine. Tutti gli ordini si intendono assunti salvo approvazione della Tecno Box srl.

B. TERMINI DI CONSEGNA, RITARDI O IMPEDIMENTI DI FORNITURA
I termini di consegna, anche se concordati, non sono vincolanti e dispensano la Tecno Box srl dall’osservare tali termini, senza peraltro dare diritto al Committente a nessun compenso e/o indennità di qualsiasi natura. In caso di forza maggiore, come, ad esempio, agitazioni sindacali, ritardi o mancati arrivi di materie prime e/o altri analoghi eventi tali da impedire o ritardare la produzione, è facoltà della Tecno Box srl di ridurre il quantitativo in ordine o effettuare consegne parziali e, quindi, protrarre la data di spedizione o annullare la vendita, senza diritto per il Committente a compensi e/o indennità di qualsiasi natura.

C. PREZZI
I prezzi si intendono riferiti al listino in vigore al momento dell’ordine. I prezzi indicati nel listino sono al netto dell’Iva. La Tecno Box srl si riserva la facoltà di variare i propri listini di vendita in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

D. PRODOTTI
Date le diverse lavorazioni, i singoli articoli possono subire qualche variazione nelle misure, nel peso, nelle stampe e nel colore e tali variazioni non possono dar luogo a contestazioni.
Per prodotti su richiesta (campioni, prodotti speciali) i quantitativi minimi, i prezzi e i termini di consegna verranno concordati di volta in volta. I campioni di riferimento delle forme o dei colori forniti dal Committente, saranno preventivamente controllati dalla Tecno Box srl che confermerà l’idoneità degli stessi per la realizzazione del prodotto.

Diritti di proprietà industriale, intellettuale e artistica:

I diritti di proprietà industriale sono di totale ed esclusiva proprietà della TECNOBOX S.R.L.  e la loro comunicazione o utilizzo nell’ambito del rapporto di vendita non crea rispetto ad essi alcun diritto o pretesa in capo al cliente. L’acquirente si obbliga a non compiere alcun atto incompatibile con la titolarità dei diritti di proprietà industriale.

Le bozze grafiche , gli impianti utili alla stampa e gli impianti utili alla realizzazione di un prodotto su misura , realizzati da TECNOBOX SRL , anche se parzialmente o interamente rimborsati dall’acquirente, rimangono di proprietà della TECNOBOX SRL . 

La proprietà intellettuale delle creazioni artistiche non viene ceduta con la fornitura dei prodotti ma rimane di proprietà della TECNOBOX SRL .

Personalizzazione della merce ordinata:

La merce con personalizzazione verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni comunicate dall’acquirente; in particolare, in caso di richiesta di prodotti personalizzati con marchi logo, etc., l’acquirente dichiara di avere diritto all’utilizzo ed al pieno uso degli stessi, sollevando sin da ora la TECNOBOX s.r.l. da qualsiasi responsabilità derivante dall’eventuale violazione della tutela loro garantita. In particolare, l’acquirente solleva esplicitamente la TECNOBOX s.r.l. da ogni responsabilità per danni che dovessero essere arrecati, a seguito dell’uso del marchio (o logo, etc….), a soggetti terzi per la messa in produzione ed il conseguente utilizzo dei prodotti da parte dello stesso acquirente. Conseguentemente, l’acquirente espressamente dichiara, sin da ora, di assumersi ed accollarsi ogni responsabilità attinente all’utilizzo dei marchi (o logo etc…) che farà apporre sui propri prodotti personalizzati, così come si assume ed accolla, sin da ora, qualsiasi richiesta di risarcimento danni dovesse essere azionata da soggetti terzi in danno della TECNOBOX s.r.l., obbligandosi, altresì, a risarcire allo stesso ogni eventuale pregiudizio e/o danno dovesse patire per l’eventuale violazione della tutela garantita ai marchi (o logo, etc…) utilizzati dal compratore.

La TECNOBOX SRL  s.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di invio di errate informazioni da parte dell’acquirente.

La proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto l’eventuale materiale inviato dall’acquirente per la realizzazione della personalizzazione della merce ordinata resta di esclusiva proprietà dell’acquirente.

E. PAGAMENTO, SPESE, INTERESSI DI MORA
I pagamenti devono essere effettuati, entro i termini stabiliti, presso la sede della Tecno Box srl.
I pagamenti a mezzo assegno bancario e/o circolare saranno accettati solo se preventivamente concordati e solo se gli stessi titoli risultino intestati esclusivamente alla Tecno Box srl.
I pagamenti a mezzo di titoli emessi attraverso i circuiti bancari verranno di preferenza domiciliati presso la banca indicata dal Committente senza alcuna garanzia o responsabilità di appoggio pregiudizievole al buon fine del pagamento. In caso di mancato rispetto delle condizioni di pagamento pattuite, saranno addebitati al Committente, dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento e senza bisogno della costituzione in mora, gli interessi nella misura del tasso di interesse del principale strumento di rifinanziamento della Banca Centrale Europea, applicato alla sua più recente operazione di rifinanziamento principale effettuata il primo giorno di calendario del semestre in questione, maggiorato di 7 (sette) punti (art. 5 del D.Lgs. 9 ottobre 2002 n. 231). Verranno addebitate, inoltre, le spese di insoluto e di recupero del credito al costo, salvo maggior danno. Ove il ritardo nel pagamento ecceda di trenta giorni il termine convenuto, al Committente sarà addebitata una penale pari al 5 (cinque) % dell’importo in relazione al quale lo stesso non ha rispettato i termini (art. 10 del D.Lgs. 9 ottobre 2002 n. 231).

F. TRASPORTO E RISCHIO
Il materiale viaggia sempre a rischio e pericolo del Committente, anche quando esso viene reso franco destino e anche se la spedizione è assicurata, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e per conto del Committente. Spetta al Committente, quindi, effettuare i dovuti controlli qualitativi e quantitativi della merce all’atto dell’accettazione, riportando per iscritto sui documenti di consegna ogni eventuale anomalia e facendo controfirmare gli stessi al vettore, onde consentire alla Tecno Box srl di esercitare il diritto di rivalsa. 
In caso di impossibilità, il Committente è tenuto ad accettare la merce con riserva di verifica successiva della qualità e della quantità.
La Tecno Box srl si riserva il diritto di scegliere il vettore senza che ciò costituisca deroga a quanto previsto al paragrafo precedente. In ogni caso, sono esclusi risarcimenti danni o indennità a vario titolo per il mancato rispetto del termine di consegna.

G. IMBALLI
Unitamente ai prodotti, si intendono ceduti a titolo definitivo anche i loro contenitori e i materiali di imballaggio, al prezzo e alle condizioni in vigore al momento della spedizione. Il ritiro e lo smaltimento dei contenitori vuoti e/o dei semilavorati sono, in ogni loro fase, a carico dell’utilizzatore del prodotto (Dpr n. 915/1982).

H. RECLAMI
I reclami sulla qualità della merce devono pervenire alla Tecno Box srl entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
Eventuali reclami per difetti o per merce non corrispondente a quanto indicato nella ns. fattura di vendita debbono essere oggetto di Riserva in fattura.
Se il reclamo è fondato, verrà autorizzata la sostituzione della merce a spese della Tecno Box srl che non riconoscerà alcun altro risarcimento. 
I reclami sulla quantità ricevuta, ovvero su merce danneggiata, non si accettano se effettuati oltre 8 giorni dal ricevimento e se non siano stati annotati sul Documento di trasporto del corriere, specificando quantità e tipo di merce contestata, o se la merce non è stata accettata con riserva.
I reclami sui prezzi applicati in fattura e/o condizioni di pagamento e/o altro esposto in fattura debbono essere effettuati entro 8 giorni dalla data di ricevimento del documento.
I reclami per vizi della merce saranno ammessi solo se effettuati nei termini di legge (art. 1495 del Codice Civile). 
Non si accetta merce di ritorno senza la nostra autorizzazione scritta. 
Tutti i reclami di cui sopra effettuati oltre i termini previsti non danno alcun diritto al mancato pagamento da parte del Cliente. Pertanto la Tecno Box srl avrà piena facoltà a pretendere, nell’applicazione dei mezzi consentiti dalla legge, quanto previsto nel paragrafo «PAGAMENTO, SPESE, INTERESSI DI MORA».

I. Privacy
La Tecno Box srl rispetta la privacy dei propri Clienti. I dati fiscali per l’emissione dei Documenti di trasporto e delle fatture, l'indirizzo di posta elettronica e ogni dato personale dei Clienti, sono trattati dalla Tecno Box srl come indicati nell’Informativa sul trattamento dei dati personali, ex articolo 13 del d.lgs. n. 196/2003, consultabile sul sito www.tecnobox.net

L. FORO COMPETENTE
Per eventuali controversie civili inerenti all’applicazione delle presenti Condizioni di Vendita, si conviene che il Foro Competente sia, in via esclusiva, quello di Palermo.