Come faccio a caricare il mio file grafico?

Se non sai come caricare il tuo file grafico per la stampa dei prodotti personalizzati, sei nel posto giusto.

In questa breve guida ti spiegheremo tutti i passaggi necessari per allegare un file al tuo ordine.

Dopo aver scelto gli articoli e terminato il processo d’acquisto il tuo ordine sarà confermato.

A questo punto basterà cliccare su area invio file vicino al nome utente per accedere agli ordini che necessitano di una stampa personalizzata.

Una volta raggiunta la pagina troverai l’ordine (in questo caso 5053) con l’elenco degli articoli che necessitano di un file grafico da associare.

ATTENZIONE: se nello stesso ordine hai acquistato un prodotto senza personalizzazione questo non verrà mostrato nell’elenco.

Guardando l’immagine sottostante e procedendo in ordine dovrai:

1. Selezionare il tuo file di tipo vettoriale in un formato che sia PDF, AI, EPS, SVG

2. Dare un nome al file appena caricato

3. Qualora lo ritieni necessario puoi aggiungere delle note

4. Se vuoi che il file verrà caricato su tutti gli articoli presenti nell’ordine basterà spuntare “applica a tutti i file”. Se, in caso contrario, vuoi inserire un file grafico diverso per ogni articolo presente nell’ordine dovrai lasciare il campo vuoto e proseguire cliccando sul bottone “carica il file” (5).

Se hai deciso di caricare un file grafico diverso per un articolo presente nell’ordine ti basterà semplicemente selezionare l’articolo dalla lista e procedere come spiegato precedentemente.

Dopo aver caricato tutti i file grafici necessari a un corretto proseguimento dell’ordine noterai che sulla destra (1) l’elenco dei file verrà arricchito sotto la voce “lista dei files caricati”, in basso invece, si aprirà un’area di messaggistica (2) per tutte le comunicazioni tra te e i nostri designer che ti informeranno di tutti i processi che avverranno da questo momento fino all’approvazione della bozza grafica. 

Solo dopo aver accettato la nostra proposta grafica i tuoi articoli andranno in stampa e il conteggio dei tempi di consegna inizierà da quel momento.

Se non sai come funziona il processo di approvazione della bozza grafica clicca qui.