Arrivano gli Eco-incentivi di Packaging-online: la sostenibilità ci sta a cuore.

Negli ultimi anni l’imperativo di adottare strategie più green e raggiungere un’economia circolare nel campo food ha condotto i governi a emanare delle norme per ridurre lo spreco alimentare e virare verso l’utilizzo di imballaggi compostabili o riciclabili (ne abbiamo parlato anche qui).

Packaging-online.it non si è tirata indietro di fronte alla sfida e, in linea con le nuove indicazioni della Comunità Europea prima e dello stato italiano dopo, ha adottato tutti gli accorgimenti per proporre alla sua clientela dei prodotti che richiedano al pianeta il minor impegno possibile in termini di smaltimento e che permettano di minimizzare la produzione e il consumo di plastica.

Nel nostro catalogo troverete tante soluzioni sostenibili, prodotte in materiali compostabili (come le coppette e i bicchieri in Paper2Paper o i bicchieri in PLA) e riutilizzabili (come le scatole in cartone per pasticceria).

Infatti, mentre alcuni contenitori in cartoncino possono essere rivestiti da un sottile strato in polietilene, il Paper2Paper, utilizzato per la nostra linea di coppette e bicchieri, è ottenuto in carta barrierata ad acqua, privo di qualsiasi ulteriore rivestimento in plastica o polietilene, e quindi compostabile e riciclabile. Oltre al Paper2Paper, su packaging-online.it troverete anche la nostra selezione di prodotti in PLA (Acido polilattico, un polimero di ultima generazione ottenuto da materiali vegetali come il mais) ecologico, compostabile e smaltibile nell'umido.

Nonostante il nostro impegno nell’ampliare l’offerta di prodotti green, ci rendiamo spesso conto di come il passaggio verso un packaging a basso impatto ambientale possa richiedere uno sforzo notevole per i nostri clienti: è sempre difficile sostituire un contenitore che è stato appositamente disegnato per un alimento o un brand specifico, tanto più se il materiale può influire sulla conservazione del prodotto stesso.

Per questo motivo da oggi e fino al 10 giugno tutti gli iscritti al nostro sito potranno benificiare dei nostri eco-incentivi. Un bonus che li faciliti in questa transizione e contribuisca a creare dei meccanismi virtuosi nel settore del packaging, riducendo l’impatto ambientale dovuto al servizio e allo smaltimento di prodotti monouso.

Tutti i prodotti 100% eco-sostenibili inclusi nell'iniziativa saranno contrassegnati da un apposito bollino per facilitarne il riconoscimento e visibili nella sezione PROMO.

Ecco nello specifico di quali si tratta:

- Bicchieri in PLA

- Bicchieri in cartoncino Paper2Paper

- Coppette in cartoncino Paper2Paper

- Tovaglioli compostabili

- Scatole in cartoncino mod. Smile

- Posate in legno.

Che aspettate? Passate al packaging green con packaging-online.it ! Vi aspettiamo sullo shop.

Share this post

Related products