Contattaci su whatsapp

Resi e rimborsi

1. Le vendite di prodotti effettuate tramite Internet sono disciplinate dal Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005) come integrato e modificato dal D.Lgs n. 21/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, ossia effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Ai sensi dell’art. 52 e segg. del Codice tale diritto è valido entro 14 giorni dalla consegna del prodotto ed è riservato esclusivamente ai clienti persone fisiche (o consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, e che quindi indicano nel modulo d’ordine a Tecnobox srl un riferimento di Partita IVA; il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4.

2. Per esercitare il diritto di recesso o sostituire il prodotto perchè difettoso, il Cliente dovrà inviare a Tecnobox srl. - Divisione E-commerce- una richiesta di reso. . A tal fine può essere utilizzato il seguente indirizzo email info@packaging-online.it o in alternativa il fax. +39 091-8669737 (in caso di fax mandare comunicazione del fax inviato sempre a info@packaging-online.it).

Ricevuta la richiesta di reso, il Servizio Clienti Web la contatterà per concordare il reso delle merce.

3. A questo punto sarà necessario provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.


Le spese di spedizione rimangono in carico al Cliente.

Tecnobox srl., provvederà al rimborso relativo al prodotto restituito in questo modo:

  • entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto se ricevuto presso la Divisione e-commerce - Servizio Resi, tramite bonifico bancario.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando come mezzo di pagamento il bonifico bancario; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

4. Tecnobox srl. non risponde di eventuali danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, e si riserva il diritto di addebitare al Cliente eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare, fino a concorrenza dell’intero importo fatturato. E’ consigliabile assicurare la spedizione,per il tramite del corriere, contro il furto e i danni da trasporto, facendosi carico delle relative spese.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tecnobox s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso;
  • Tecnobox s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tecnobox s.r.l. accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tecnobox srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

5. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Tecnobox srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura, CIN).

6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tecnobox srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Si rammenta infine che in caso di recesso il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tecnobox srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.