Le tendenze gelato per la nuova stagione 2017

Tendenze gelato per la stagione 2017, parola d’ordine: diversificare !

Negli ultimi anni facciamo sempre di più l’abitudine a stick da passeggio ricoperti, monoporzioni da asporto o a macaron ripieni, ma adesso cosa ci aspetta ?

L’aumento d’interesse verso i prodotti biologici o a Km0 ha spinto le gelaterie alla realizzazione del gelato bio, basato su ingredienti certificati e garantiti, ma non mancheranno anche i gelati espressi spillati da macchine soft molto reclamizzate, ma che fondono la loro nascita su miscele standardizzate e poco creative.

Continua l’interesse per il gelato variegato con creme spalmabili al cioccolato o gusti come Red Velvet, Cookies e Brownie. Nelle vetrine si trovano sempre più in evidenza ingredienti DOP e IGP (nocciole, pistacchi, mandorle, pinoli, come pure polpa e succhi di frutta congelati).

Inevitabili i gusti alternativi o quanto meno strani, tipo olio d’oliva, Finocchio, Sambuca, Cannolo e Cassata Siciliana, ma anche granite realizzate con la frutta più esotica (spesso congelata).

E per finire, si rinnova anche la presentazione, oggi il gelato viene servito in coppette in cartonino o plastica sempre più personalizzate con il marchio delle gelaterie, mentre i più innovativi hanno personalizzato le proprie coppette con un codice QR che permette di conoscere gli ingredienti e la composizione del gelato contenuto.

Per chi ha deciso di non personalizzare le proprie coppette può utilizzare le nuove proposte grafiche lanciate da  Packaging-Online.it per la stagione 2017, le fresche ed innovative proposte suddivise in due versioni “Color” e “Fruit” puntano proprio ad enfatizzare la realizzazione del gelato artigianale o alla bontà di gelati realizzati con materie prime naturali.

La gamma completa delle coppette “Color” rappresenta un’esplosione di colori tipicamente identificata _GBM6635-1osservando il bancone dei gelati, come ad esempio l’arancione tipico del gusto mandarino, il rosso tipico dei gusti fragola o mirtillo, l’effetto finale sarà una presentazione del gelato fresco e colorato, esaltandone la sua lavorazione artigianale grazie alla presenza di un logo contrassegnate la dicitura “Gelato Artigianale”.

La gamma completa delle coppette “Fruit” rappresenta in chiave pittorica illustrativa la fresca naturalità del _GBM6722-1gelato, creato da materie prime naturali e ricco di sapori autentici e genuini,  i frutti rappresentati come limone, pistacchio, anguria, arancia, ecc., sono posizionati su un’elegante fondo riportante una texture grigio perla, l’effetto finale sarà una presentazione del gelato su una coppetta elegante e dai tratti  moderni.

Packaging-Online.it propone coppette eleganti e resistenti, con la massima attenzione all’ambiente, inoltre tutti gli articoli ( coppe per gelato o bicchieri per bevande, ecc.) sono personalizzabili direttamente online con un ordine minimo a partire da 1 cartone, libera immaginazione sulla creatività da stampare, inserendo una grafica da voi scelta o il logo del locale.

Tutta la gamma di prodotti sono corredati di certificazione di qualità, nel pieno rispetto delle bontà che andranno a contenere.

Redazione - Packaging-online.it